Sagnino, l’edicola non è ancora aperta ed i cittadini chiedono in redazione:”Quando il lieto fine ?”



Mail da noi per sapere i tempi dell’apertura. Qualche giorno oltre le aspettative, ma non dovrebbe andare oltre marzo. Da mesi nessun quotidiano o rivista per i residenti.
A Sagnino i residenti aspettano ancora. Aspettano e si interrogano. O meglio, ci hanno mandato una mail in redazione per chiedere lumi sull’apertura dell’edicola per la vendita dei giornali – al momento nessuna rivendita in zona con disagi per i residenti – dopo l’incontro a ine gennaio tra l’amministrazione comunale e l’assessore al commercio Cappelletti e una delegazione di residenti.

Al momento, però, l’apertura dell’edicola non c’è ancora stata. Ma dovrebbe essere questione di giorni. Così almeno dalle indicazioni che arrivano proprio dallo stesso Cappelletti, da noi oggi interpellato direttamente. I residenti di Sagnino, nella mail, hanno chiesto solo una cosa: quando potrà questa storia avere il lieto fine.? Cominciamo a sospettare che la deroga al bar Scacco matto poteva essere la soluzione più veloce….
Di fatto, da quanto si è appreso, la deroga al bar Scacco Matto per la vendita dei giornali non era praticabile. Di atto, come detto, si sarebbero allungati alcuni tempi tecnici per l’apertura dell’edicola. Ma questione di qualche giorni, un paio di settimane al massimo. La speranza, dunque, è che i cittadini di Sagnino possano avere il servizio di vendita dei giornali – non solo i quotidiani – entro fine mese.