Stand Up Comedy, torna Guerrilla alla Piccola Accademia

Venerdì 17 febbraioTeatrogruppo Popolare e Guerrilla Comedy organizzano una serata di stand up comedy ricca di giovani comici
Venerdì 17 febbraio, alle ore 21, alla Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare, in via Castellini 7 a Como, sarà di nuovo Stand up Comedy a cura dei ragazzi di Guerrilla Comedy e TeatroGruppo Popolare. Il progetto Guerrilla Comedy, che ha preso le mosse nella città di Varese, prevede solo comici emergenti e nasce da un’idea di Lorenzo Deiana, Marco Mazzitelli, Giorgio Lodi e Davide Gandini, quattro ragazzi che, dopo il profondo stallo dovuto al periodo Covid, senza scenografia e con un microfono in mano, hanno deciso di intrattenere il pubblico secondo le modalità della stand up comedy, comicità senza la quarta parete, dove ci si esibisce “in piedi” davanti alla gente, rivolgendosi direttamente ai presenti.
Da questo, è nata una collaborazione con TeatroGruppo Popolare, che nel 2021 ha portato la Stand up Comedy sul territorio comasco, con l’idea di creare un format di serate open mic che apra le porte ai comici emergenti della provincia, la prima delle quali si è tenuta lo scorso gennaio. Quello della Stand up è un fenomeno che sta rapidamente prendendo piede in Italia, soprattutto in questi ultimi anni, e che sta sempre di più modificando il panorama della comicità e il gusto del pubblico nel Paese.

Questa sera, saliranno sul palco diversi comici emergenti: Luigi Gigliobianco, Tommaso Adami, Elia Cantù, Giuseppe Ciuffreda e Lorenzo Deiana. MC della serata sarà Patrizio Villajuan.
Per tutta la serata sarà attivo il servizio bar.
Foto di Gerd Altmann da Pixabay