Come arredare un bagno moderno per renderlo esclusivo

Mobili, dettagli, materiali e le ultime tendenze in fatto di biancheria: tutto, ma proprio tutto, sull’arredo bagno
Arredare un bagno moderno e renderlo esclusivo senza spendere cifre esorbitanti può sembrare un’impresa impossibile, ma non è così. Certo, bisogna sapere come fare e quali strategie adottare perché altrimenti si rischia di dover sostenere una spesa folle, ma con le giuste accortezze è possibile ottenere dei risultati davvero straordinari. Vediamo dunque insieme alcuni consigli utili per arredare un bagno moderno e renderlo esclusivo.
# Puntare sulla biancheria da bagno
Prima di andare nel dettaglio degli arredi veri e propri, è importante fare una precisazione. Spesso e volentieri sono i dettagli a fare la differenza e trasformare l’aspetto di una stanza, dunque non ci si può assolutamente permettere di sottovalutarli. La biancheria da bagno, ad esempio, è importantissima se l’obiettivo è quello di ottenere un ambiente esclusivo. Non è necessario però spendere cifre esorbitanti: al giorno d’oggi è possibile trovare asciugamani di lusso a prezzi accessibili, come quelli di Ferò, un brand che ormai rappresenta una vera e propria garanzia in fatto di qualità e di design. Scegliendo dunque un set di asciugamani come quelli di questo marchio si può già migliorare l’aspetto del proprio bagno, facendolo apparire più ricercato ed esclusivo.
# Dettagli di lusso ben in vista
Sempre per quanto riguarda i dettagli, ci sono alcuni elementi che vale la pena mettere ben in evidenza all’interno del bagno. È il caso, ad esempio, delle boccette di profumo particolarmente eleganti e lussuose che se collocate nel posto giusto contribuiscono a rendere l’ambiente più gradevole ed esclusivo. Al contrario, tutti quegli elementi che creano solo caos (come spazzolino, dentifricio e via dicendo) devono essere assolutamente nascosti all’interno di armadietti e pensili, perché sgradevoli alla vista.

# Mobili ed altri arredi: pochi ma buoni
Per quanto riguarda invece i mobili e gli arredi veri e propri, se l’obiettivo è quello di ottenere in bagno uno stile moderno e lussuoso conviene rispettare la solita regola “less is more” ossia scegliere pochi elementi, che siano però di ottima qualità. Non ha senso riempire eccessivamente lo spazio, anche perché il design minimalista è quello tipico dello stile contemporaneo. Molto meglio dunque scegliere pochi armadietti, che siano funzionali e che abbiano un look lineare.
# L’importanza della luce
Anche la luce ha una sua grande importanza quando si tratta di arredare un bagno moderno e renderlo un ambiente esclusivo. È importante che le fonti luminose siano collocate nei punti giusti e che la stessa temperatura della luce sia adeguata. Il bagno è una stanza che deve trasmettere un senso di igiene e di pulizia, dunque conviene sempre optare per un’illuminazione piuttosto forte, perché l’ambiente non deve assolutamente risultare cupo.
Come abbiamo visto dunque, non occorre chissà cosa per trasformare la stanza da bagno in un ambiente esclusivo e lussuoso. Scegliere la giusta biancheria, optando per brand di pregio come Ferò, è sicuramente il primo passo da compiere per evitare spese folli e cambiare il look della stanza. È poi sufficiente adottare qualche accortezza a livello di arredi e di luminosità ed il gioco è fatto.