i controlli |
Como
/
Cronaca
/

Lotta allo spaccio di droga nelle scuole di Como: con i cani tra i banchi, ragazzo di Luisago nei guai

18 febbraio 2023 | 11:01
Share0
Lotta allo spaccio di droga nelle scuole di Como: con i cani tra i banchi, ragazzo di Luisago nei guai

Due gli istituti professionali della città che sono stati controllati. In uno nessuna anomalia, nell’altro l’animale ha fiutato la presenza di stupefacente.

La Polizia di Como, continua i servizi dedicati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente all’interno degli istituti scolastici della provincia. Ieri gli agenti della Questura di Como hanno attuato un dispositivo, coordinato dalla Squadra Mobile, che ha visto in campo personale dell’Ufficio di Gabinetto, della Polizia Scientifica e due unità della Guardia di Finanza: presente anche con una unità cinofila.

I controlli hanno interessato due principali istituti professionali della città; nel corso dell’attività di ispezione, nel primo istituto non sono state riscontrate anomalie, nel secondo si è proceduto a sanzionare amministrativamente uno studente. Il cane antidroga ha fiutato, e segnalato al suo conduttore, un ragazzo minorenne residente a Luisago cui sono stati trovati 0.79 grammi di hashish. Lo studente è stato sanzionato amministrativamente per aver violato la legge sugli stupefacenti.

LEGGI ANCHE QUI