Impazza il Carnevale: da Schignano a Como e Cantù, oggi sfilano Saltimbanchi ed i carri allegorici

19 febbraio 2023 | 11:15
Share0

La giornata di festa: in città si parte da Porta Torre per chiudere in piazza Cavour, a Cantù seconda sfilata per protagonisti di questa edizione. Ieri la sfilata in Valle d’Intelvi.

Impazza il Carnevale nel comasco. Dopo la sfilata di ieri a Schignano (video allegato con sindaco) e quella di Como con la Triuggio Marching Band, oggi il bis in città con la parata dei saltimbanchi, promossa in collaborazione con Music For Green Events. La sfilata, capitanata da Claudio Madia, noto saltimbanco ed ex conduttore dell’Albero Azzurro, si snoderà nelle vie del centro storico, a ritmo di musica, toccando le principali piazze cittadine. La partenza è prevista da Porta Torre alle 15 in compagnia degli artisti circensi: trampolieri, giocolieri, funamboli, clown, mimi, monociclisti passeranno lungo via Cesare Cantù, piazza San Fedele (dove si fermeranno per le esibizioni artistiche), via Vittorio Emanuele, piazza Duomo (dove è prevista una sosta), via Ballarini, via Muralto, piazza Volta (con esibizioni artistiche), via Fontana. La chiusura è in programma in piazza Cavour alle 17.30.

carnevale schignano 2023 maschere e gente per il paese
carnevale schignano 2023 maschere e gente per il paese
carnevale schignano 2023 maschere e gente per il paese

Ed oggi pomeriggio seconda sfilata anche a Cantù; dalle 14,30 i carri allegorici che sfileranno per la seconda volta in città con partenza da piazza Volontari della Libertà. Per i bambini fino a 10 anni l’ingresso è gratuito, per tutti gli altri il prezzo è di sei euro. Prevista una importante partecipazione, sui nostri social il dettaglio dei carri con la diretta – video qui sotto – di Mario Camagni.

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/889944822256358

(foto Carnevale di Schignano con le sue maschere)