L'iniziativa

Dieci anni di “Per Como Pulita, una serata al bistrot per dare una mano al loro instancabile lavoro

associazione per como pulita foto di gruppo e poi edi e monica bistrot nuova curiera tavernerio

Una serata – il 3 marzo dalle 18 in poi – per dare una mano all’instancabile lavoro dell’associazione “Per Como Pulita”, l’associazione cittadina che nel  2017 ha ricevuto l’Abbondino d’Oro per la sua attività a favore della città. L’hanno organizzata Edi e Monica (foto qui sotto) del bistrot La nuova Curiera di Ponzate di Tavernerio), questa la motivazione che li ha spinti ad allestire questo incontro:

associazione per como pulita foto di gruppo e poi edi e monica bistrot nuova curiera tavernerio

“Abbiamo conosciuto Gianluca  – il presidente – tempo fa quando è venuto a trovarci con i suoi amici e collaboratori per un aperitivo. Avevano appena finito di pulire come volontari una zona di Como e così incuriositi abbiamo chiesto più informazioni sulla loro attività. Da allora ci siamo visti più volte e scoprendo che a marzo l’associazione compie dieci anni ci siamo prodigati per creare una serata unica di raccolta fondi per loro. Una serata in cui si potrà cenare, bere buona birra, ascoltare musica live e partecipare ad un’asta benefica per raccogliere donazioni. Noi come gestori della Nuova Curiera devolveremo parte dell’incasso all’associazione. Confidiamo in una buona partecipazione da parte di tutti per una buona causa!” .

 

 

La raccolta fondi servirà per dare un contributo economico a chi, in questi 10 anni di attività, non si è mai risparmiato per il bene e la pulizia della città. Eco, dunque, tre ottimi motivi per non mancare a questa serata di beneficienza

 

1-  raccogliere fondi per permettere di svolgere un ruolo attivo e responsabile come cittadino a chi ha scelto di farlo a titolo di volontario per il bene di tutta la comunità.

 

2- passare una serata diversa in compagnia con buona musica

 

3 – conoscere la particolarità e l’atmosfera retrò di un locale unico come La Nuova Curiera a Ponzate e il suo carismatico gestore Edi, con i suoi piatti tipici rivisitati e il  famoso piatto forte goulash cucinato come la tradizione ungherese

 

 

Associazione Per Como pulita, nata nel marzo del 2013 Presidente attuale Vicini Gianluca

Fondatori: Vicini Gianluca, Anna Ballerini, Umberto Bendinelli per rendere la nostra città più bella.
L’obiettivo principale è la lotta al degrado, in particolare la rimozione dei graffiti e la raccolta di rifiuti abbandonati.
Insignita dell’Abbondino d’oro a Como nel 2017.

 

Diretta a CiaoComo – per presentare la serata – mercoledì 1 marzo ore 18 in radio e sui nostri social.

leggi anche
pinze a terra como pulita per troppi incivili annu ncio social che si fermano
Lo stop
La resa di “Per Como pulita”:”Qui troppi incivili, noi lasciamo le pinze a terra: per ora ci fermiamo”
volontari di como pulita tornano a sistenare la città, loro foto a porta torre e poi ai giardini
La novità
“Como pulita” torna a sistemare la città dopo qualche mese di stop: subito in azione a Porta Torre
commenta