Remo Calzolari, un altro passo in avanti: da sabato anche la pista di ciclocross alla Pineta di Olgiate
La società di Faloppio sigla una convenzione con Olgiate: la soddisazione dei sindaci e del presidente Tiraboschi. Le immagini.
Una nuova tappa del progetto di avviare i ragazzi alla bicicletta in totale sicurezza. La Remo Calzolari di Faloppio, storica società ciclistica comasca, da sabato ha un motivo in più per poter sorridere. La sua missione prosegue con uno spazio – al sicuro e tra il verde del Parco Pineta di Olgiate – riservato al ciclocross, uno dei pochi del comasco, di sicuro il primo di tutto l’olgiatese come hanno sottolineato – video sopra – il presidente Tiraboschi ed i sindaci di Olgiate e Faloppio.
La convenzione tra la società ciclistica ed il comune di Olgiate – con il sindaco Moretti – è stata siglata in questi giorni. Sabato il taglio del nastro della pista (foto) , aperta a tutti anche se su prenotazione. E in prima ila – con uno stile quasi perfetto – c’era proprio (foto qui sotto) il sindaco Moretti che senza farsi pregare troppo è stato tra i primi a provare la pista assieme ai ragazzini della Calzolari.


700 metri tra gli alberi ed il verde, in una zona assolutamente sicura: la Calzolari, arrivata ai suoi primi 40 anni – presto anche la nuova maglia – può essere soddisatta. Dopo la pista – anche qui chiusa e senza pericoli – a Faloppio per gli allenamenti, adesso anche lo spazio per il cross, una disciplina molto affascinante e che dovrebbe portare nuove leve in maglia gialla. Il presidente ed i dirigenti ci sperano tanto.


LEGGI QUI SOTTO