Tennis Clinics, al via la partnership tra Villa d’Este e Piatti Tennis Center

Annunciati quattro Tennis Clinics, pacchetti comprensivi di soggiorno e masterclass tennis gestita e coordinata da Piatti Tennis Center
In vista della riapertura del prossimo 16 marzo, Villa d’Este ha annunciato la partnership con Riccardo Piatti e il Piatti Tennis Center, uno dei centri di allenamento per giovani talenti tra i più prestigiosi al mondo, per la creazione di quattro appuntamenti con i pacchetti Tennis Clinics.
L’eccellenza del tennis torna quindi a Villa d’Este: nei mesi di marzo, aprile, ottobre e novembre sono in programma quattro Tennis Clinics: pacchetti comprensivi di soggiorno (4 notti, 5 giorni), servizio di pensione completa e masterclass tennis gestita e coordinata da Piatti Tennis Center. Un’occasione per confrontarsi con uno staff di altissimo livello e con Riccardo Piatti stesso, che negli anni ha avuto modo di seguire mostri sacri del tennis come Novak Djokovic e Maria Sharapova.

Sarà proprio Piatti, insieme ad Andrea Volpini, direttore sportivo del Piatti Tennis Center, ad avere la direzione tecnica delle Tennis Clinics. Il tennista verrà infatti seguito a 360° in tutto il percorso, che prevede sei ore al giorno di attività, divisa in vari settori. Da quella in campo, impostata dal team Piatti secondo gli standard di qualità sviluppati grazie ad anni e anni di esperienza, fino a quella legata alla preparazione atletica, a fisioterapia e osteopatia. Previste anche delle attività di teoria in aula, attraverso le quali verranno illustrati i punti cardine del metodo Piatti, con un focus particolare sulla video analisi e su altri aspetti chiave per la formazione dei giocatori. Senza dimenticare i momenti di condivisione, studiati per dare importanza ai rapporti umani e arricchire ulteriormente l’esperienza dei partecipanti.
Per date e costi, consultare il sito di Villa d’Este e quello di Piatti Tennis Center