Arosio, ferito al collo dopo un litigio in piazza: in ospedale in prognosi riservata, aggressore in cella



Discussione per futili motivi, degenera in piazza Montello. Intervento del personale 118 e dei carabinieri.
Una coltellata al collo dopo una lite per futili motivi. Un uomo di Arosio, 69 anni, è ricoverato all’ospedale Sant’Anna da ieri pomeriggio per essere stato ferito da un suo conoscente, anche lui del paese, 62enne, poi arrestato dai carabinieri. L’episodio in piazza Montello ad Arosio, centro paese, all’esterno di un locale che i due pare frequentassero da tempo. Dalle prime informazioni, sembra che i due uomini si siano incontrati in piazza dove poi sarebbe scoppiata l’ennesima discussione tra di loro. Al culmine del litigio, il 62enne avrebbe estratto un coltello e colpito il pensionato al collo.
Subito allertati i soccorsi e le forze dell’ordine. Il ferito portato all’ospedale Sant’Anna: sottoposto alle prime cure, non è in pericolo di vita. Ma resta in prognosi riservata in osservazione e in rianimazione al Sant’Anna. I carabinieri della tenenza di Mariano Comense e della compagnia di Cantù proseguono nelle indagini per ricostruire nei dettagli il violento episodio. L’uomo ferito e il presunto aggressore si conoscevano. Sembra che entrambi frequentassero lo stesso bar della zona. spesso sarebbero stati visti litigare. Discussioni o litigi più accesi, sempre per futili motivi.
L’aggressore portato in caserma dai carabinieri della compagnia di Cantù e poi arrestato: motivi del gesto, come detto, del tutto futili. Per lui l’accusa è grave, tentato omicidio.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO