Asst lariana

Vaccinazioni Covid e Punto Tamponi, ecco cosa cambia in via Napoleona a partire dal mese di marzo

Da mercoledì le vaccinazioni Covid in via Napoleona si sposteranno nel Monoblocco e il Punto Tamponi avrà nuovi orari: qui il dettaglio.

Da mercoledì 1 marzo l’attività vaccinale anti Covid 19 in via Napoleona sarà spostata al terzo piano del Monoblocco e l’Hub allestito nell’edificio 53 verrà chiuso. La decisione è stata adottata di concerto con i referenti regionali in relazione all’attuale quadro epidemiologico e alla graduale contrazione della domanda di vaccinazioni anti Covid 19. I cittadini possono continuare ad effettuare la prenotazione del proprio appuntamento attraverso il portale regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. Gli ambulatori destinati alle vaccinazioni Covid saranno collocati al terzo piano del Monoblocco, nell’area adiacente al Centro Vaccinale e saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16.

Sempre dal 1 marzo, il Punto Tamponi di via Napoleona sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il sabato dalle 8 alle 12 (domenica e giorni festivi servizio sospeso). La riorganizzazione delle attività, condivisa con Regione Lombardia, è legata all’andamento epidemiologico di questo ultimo periodo. A Cantù e a Menaggio i Punti Tampone saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 (domenica e giorni festivi servizio sospeso).

leggi anche
La ricorrenza
Tre anni di Covid con migliaia di lutti:”Ed all’inizio si pensava ad una influenza: non è stato così….”
La novità
Nuova variante Covid da noi:”Ma per ora nessun allarme per una forma più grave della malattia”
La situazione
Punti tamponi aperti da oggi anche a Cantù e Menaggio: gli orari e come poter accedere
La situazione
Tre anni fa quasi 900 ricoverati in terapia intensiva, oggi zero pazienti: il Covid non fa più paura