Nelle settimane precedenti il consiglio comunale di Como – con voto all’unanimità – aveva dato mandato al primo cittadino di partecipare all’asta conferendogli la possibilità di rilanciare qualora fosse presente un altro partecipante. Da oggi, dunque, il Politeama è di completa proprietà del Comune.
Il sindaco Rapinese firma i documenti: il Politeama da oggi è tutto di proprietà del Comune di Como



Breve video su Facebook:”Sto comperando il teatro ed a breve il suo rilancio”. I dettagli
Due hastag: #ètuttonostro e #sindacorapinese. E poi un breve video (foto allegate) nel quale il primo cittadino di Como annuncia la storica firma per l’acquisizione – fatta oggi – del cine-teatro Politeama a Como in via Gallio. Un passo importante quello dell’amministrazione cittadina, uno degli impegni che Rapinese si era preso durante la campagna elettorale. Oggi formalizzato l’atto, la vendita era già stata perfezionate nelle scorse settimane in uno studio di via Pessina. Nessun altro partecipante all’asta pubblica, cifra versata di oltre un milione di euro.
Qui – nello storico cine-teatro ora in fase di decadenza da anni – l’amministrazione comunale (che lo ha acquisito nella sua interezza) ora vuole effettuare un importante rilancio della struttura a breve. I lavori per la messa in sicurezza dovrebbero iniziare quasi subito secondo le indicazioni del primo cittadino:
LEGGI QUI SOTTO