Mister Longo:”A Perugia troveremo tante insidie, noi dovremo giocare col coltello tra i denti”

L’allenatore dei lariani: “Dobbiamo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali per approcciare ad una partita che sappiamo essere importante per noi”
Per il Como di mister Moreno Longo arriva un importante turno infrasettimanale di campionato di serie B dopo la bella vittoria casalinga di sabato col Cosenza, domani sera a Perugia gli azzurri affronteranno la formazione allenata da mister Castori reduce dalla battuta d’arresto di Pisa. Ci saranno assenze importanti in entrambe le formazioni, il Perugia dovrà fare a meno degli squalificati Casasola, Paz e Kouan e degli infortunati Dell’Orco, Angella, Ekong e Di Serio. Mister Longo fa il punto della situazione da parte lariana:” Non ci saranno Ioannou, che deve scontare la squalifica, e Baselli. Per quanto riguarda Cerri stiamo cercando di recuperarlo. Sono tre giocatori molto importanti per la squadra ma ragioniamo con positività e sono sicuro che tutti gli altri saranno pronti”.
Dopo il match col Cosenza che ha impegnato molto i giocatori azzurri, quali difficoltà troverà il Como a Perugia? “La squadra sta bene ed è normale che il dispendio di energia col Cosenza sia stato notevole. Adesso dobbiamo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali per approcciare ad una partita che sappiamo essere importante e che ci riserverà sicuramente delle insidie vista la qualità degli umbri. Del Perugia temo l’organico, l’ intensità, l’organizzazione. Sono una squadra feroce che ha grande ritmo e vive di duelli per cui va affrontata con uno spirito importante e la consapevolezza che c’è la possibilità di fare una gara sporca. Sappiamo che non è facile affrontarli, loro arrivano da un ottimo momento nonostante la battuta di arresto a Pisa. Bisogna andare lì col coltello fra i denti e lottare su tutti i palloni”.
Anche il Como arriva da una serie di risultati positivi: “Penso che la continuità dei risultati sia stata dettata dalla crescita della squadra e dalla consapevolezza dei nostri mezzi che è cresciuta ma, come dico sempre, non dobbiamo mai abbassare la guardia perché questo è un campionato con insidie superiori alla norma e la concentrazione deve rimanere veramente altissima perché ogni partita da qui alla fine sarà una storia a sé e andrà affrontata come fosse l’ultima”.
Qui il video con l’allenatore Longo in conferenza stampa prima di partire per Perugia.