lieti fine |
Como
/
Cronaca
/

Sagnino: inaugurata stamane la nuova edicola, la soddisfazione di tutto il quartiere per il servizio

1 marzo 2023 | 15:37
Share0

Il popoloso quartiere nord di Como ha di nuovo un punto di vendita per riviste e giornali. L’inaugurazione stamattina alla presenza dell’assessore al commercio Michele Cappelletti.

Dopo la mancanza di un’edicola durata alcuni mesi questa mattina gli abitanti di Sagnino tornano ad avere un punto vendita di giornali, riviste, biglietti dei bus e tanto altro a disposizione nel proprio quartiere senza doversi spostare a Monte Olimpino, Tavernola o Ponte Chiasso. Oggi l’inaugurazione del rinnovato punto vendita alla presenza dell’assessore al commercio del Comune di Como Michele Cappelletti che, nelle settimane scorse, aveva raccolto l’istanza di tanti sagninesi che chiedevano di riavere un’edicola operativa nel quartiere.

Non è facile oggi avviare una nuova attività, sono contento per la risposta del nuovo gestore che ha senza indugio manifestato la voglia di fare e si è attivato in tal senso. Questo è un servizio essenziale per il quartiere, è una bella comodità per i residenti ed è una bella soddisfazione anche per l’amministrazione comunale aver dato una risposta in tempi brevi. Stamattina vedo che già tanti residenti sono qui ad acquistare i giornali e riviste. questo fa ben sperare per il successo dell’attività” conferma l’assessore Cappelletti.

Soddisfazione anche da parte dei numerosi cittadini che non hanno voluto mancare all’appuntamento odierno: “Siamo proprio contenti che riapra l’edicola,  è un importante punto di ritrovo non solo per acquistare giornali e riviste ma anche per socializzare tra noi. Da parte nostra facciamo un grande in bocca al lupo al nuovo gestore”.

LEGGI QUI SOTTO