Cernobbio |
Como
/
What's up
/

Villa Pizzo, tutti gli appuntamenti del mese di marzo

2 marzo 2023 | 16:52
Share0
Villa Pizzo, tutti gli appuntamenti del mese di marzo

Sono ben quattro, le occasioni per visitare le bellezze architettoniche e naturali di Villa Pizzo a Cernobbio: tutti i dettagli

Marzo, tempo di risveglio, prime fioriture, primavera e quattro nuovi appuntamenti firmati Villa Pizzo (via Regina 48, Cernobbio) e dedicati a grandi e piccini.

Si parte domenica 5 marzo, alle 10, con Le Donne del Pizzo: in vista dell’8 marzo, infatti, Giornata Internazionale della Donna, Villa Pizzo organizza una passeggiata guidata “classica” con qualche chicca in più. Quali sono le donne che sono passate per il Pizzo? Un percorso a tappe in cui, tramite oggetti “simbolo”, si scopriranno le personalità femminili che hanno abitato Villa Pizzo lungo i secoli.

Sabato 11 marzo alle 10 e sabato 25 marzo alle 15, si terranno due passeggiate guidate a tappe nel grande giardino di Villa Pizzo, tra storia e aneddoti di famiglia, natura e perle botaniche. Due viaggi alla scoperta delle vicende storiche e dei personaggi passati per Il Pizzo, un’incursione tra le sale della Villa, finemente arricchite dagli arredi dell’epoca. Le passeggiate guidate dureranno un’ora e mezza circa. Biglietto intero a 15 euro, biglietto ridotto (under 18 e studenti) a 10 euro, bambini (under 10) gratuito. Numero posti limitato. Prenotazione obbligatoria: booking@villapizzo.com.

Villa Pizzo appuntamenti mese di marzo

Domenica 19 marzo alle 10, sarà Caccia ai Colori. Di che colore è la primavera? In occasione della Festa del Papà, un’attività per famiglie alla ricerca dei colori del giardino in primavera. Un laboratorio creativo e una caccia al tesoro alla scoperta della bellezza e della magia della natura in primavera. Durante l’attività i bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto. L’attività durerà un’ora e mezza circa. Costo: bambino + adulto 10 euro, adulto aggiuntivo: 5 euro.

Villa Pizzo appuntamenti mese di marzo

VILLA PIZZO

Architettura semplice, colore inconfondibile, parco sconfinato: Villa Pizzo a Cernobbio è una dimora storica unica nel suo genere. Essa prende il nome dallo sperone roccioso su cui sorge: Piz in dialetto significa punta, sporgenza. Ed è proprio su un promontorio che la Villa e il suo parco hanno preso forma molti secoli fa. La semplicità dell’architettura della Villa perfettamente si interseca, quasi per contrapposizione, con l’irregolarità e la varietà di stili e colori del giardino, che si estende per quasi due chilometri sulla sponda occidentale del Lago di Como.