Altro duro colpo per la piscina di Muggiò: rinvio dei lavori perchè manca il dirigente opere pubbliche




Annuncio del sindaco Rapinese:”Con quello ad interim stiamo portando avanti altri cantieri”. Nuova doccia fredda per le società natatorie del territorio.
Se tutto andrà bene se ne parlerà in autunno. Un duro colpo alle speranze di poter vedere partire i lavori alla piscina di Muggiò è arrivato dal sindaco di Como Alessandro Rapinese ieri in diretta a Etv. Ed è stato il primo cittadino a spiegare il motivo dell’ennesimo intoppo: il nuovo dirigente delle Opere pubbliche, Luca Noseda, entrerà in servizio non prima del prossimo 1° luglio. Arriva da Cantù e la procedura prevede il suo arrivo a Como solo a luglio
“Ha la possibilità di portare una recente esperienza in un progetto complesso quale il Palazzetto di Cantù: mi auguro che Noseda possa portare benefici anche a Como. Nel frattempo abbiamo un dirigente ad interim che sta lavorando e stiamo portando avanti tanti cantieri, ma per la piscina e tutto il comparto di Muggò se ne parlerà dopo l’estate e l’arrivo del nuovo dirigente” come ha spiegato ieri Rapinese. Il suo arrivo non può essere imminente perchè la normativa nazionale prevede quattro mesi di preavviso.
Questo significa che le società comasche – tra cui Comonuoto e Pallanuoto Como – dovranno continuare a trovare soluzioni alternative a Muggiò. L’impianto natatorio è chiuso dall’estate del 2019.
Leggi qui sotto