Como, in via Manzoni il cantiere si sposta sull’altro marciapiede: in viale Innocenzo ormai tutto finito
Il punto della situazione oggi: in via Manzoni intervento per ancora un mese con qualche disagio per le attività commerciali della zona.
Finito l’intervento sul marciapiede lato stazione in via Manzoni a Como. Le transenne sono state tolte nelle ultime ore, ma si sono spostate nell’altro lato della strada: si interviene anche qui sul marciapiede come ha confermato l’assessore alla viabilità Enrico Colombo. I lavori partiranno già lunedì mattina e prevedono la “cancellazione” di una delle due corsie verso il lago, cosa già successa in queste settimane con la prima fase dell’intervento. Disagi e rallentamenti possibili per chi arriva da via Dante e viale Lecco, in particolare nelle ore di punta. Il restringimento della carreggiata costringe tutti a rallentare. Una corsia aperta da piazza Matteotti verso piazza Duomo dopo la sistemazione.


Il marciapiede (foto qui sopra) è stato fatto completamente con il porfido. Stessa scelta anche per la parte opposta della strada a ridosso di diverse attività commerciali che qualche disagio lo potranno incontrare in queste settimane di cantiere.


E se via Manzoni è quasi al rush finale (intervento di rifacimento del marciapiede stimato in un mese circa), in viale Innocenzo (foto qui sopra e sotto con video) l’intervento è quasi del tutto finito. Pochi ritocchi ancora prima di togliere il cantiere e fare spazio anche agli stalli per i bus turistici, fortemente voluti da sindaco ed assessore per agevolare chi arriva in città per la visita. Ecco il punto della situazione qui sotto….