Scontri tra tifosi del Como e quelli del Modena in centro città: gli emiliani in treno da Rovello Porro

6 marzo 2023 | 19:24
Share0
Scontri tra tifosi del Como e quelli del Modena in centro città: gli emiliani in treno da Rovello Porro

Così sono sfuggiti alle forze dell’ordine che non si aspettavano il loro arrivo sulla linea delle Nord. Ora si cercano riscontri dalle telecamere della stazione.

Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine sugli scontri – in zona viale Varese – tra i tifosi di Como e Modena ieri pomeriggio: a sfuggire alle maglie di polizia e carabinieri sono stati una ottantina di ultras modenesi (sui 500 tifosi provenienti dall’Emilia) che anzichè raggiungere direttamente Como si sono radunati alla stazione di Rovello Porro delle Nord e sono arrivati da lì in treno fino al centro città. Non c’erano pattuglie ad aspettarli – perchè non arrivati con gli altri – e nel tragitto verso lo stadio sono scoppiati i disordini

Le immagini della videosorveglianza ferrovaria e quelle realizzate da passanti durante la rissa, a seguito della quale nessuno si è comunque presentato in ospedale per farsi medicare, sono adesso al vaglio delle forze dell’ordine. Si cerca di identificare i supporters protagonisti anche con le immagini delle telecamere. Nessuno, come detto, è rimasto ferito anche se ci sono stati momenti di tensione in alcune zone della città.

LEGGI QUI SOTTO