car sharing |
Como
/
What's up
/

E-VAI, un incontro sulla mobilità intermodale alla Camera di Commercio

8 marzo 2023 | 13:38
Share0
E-VAI, un incontro sulla mobilità intermodale alla Camera di Commercio

Il road show di E-VAI fa tappa a Como martedì 14 marzo, alle 11, per incontrare amministratori, imprenditori e stakeholder del territorio

E-VAI è l’azienda del gruppo FNM che grazie al suo servizio di car sharing full electric propone un modello di mobilità a basso impatto ambientale a cittadini, turisti, Comuni  e imprese. Molti sono gli Enti locali e le aziende che hanno già scelto di integrare E-VAI tra le opzioni di mobilità per gli spostamenti dei loro dipendenti e cittadini.

Per illustrare queste opportunità E-VAI, il car sharing fuori dal comune, farà tappa a Como: martedì 14 marzo, infatti, con inizio alle ore 11, incontrerà gli stakeholder lariani nell’Auditorium G. Scacchi presso la Camera di Commercio in via Parini, 16 a Como

L’incontro E-VAI e la mobilità intermodale al servizio del turismo sarà caratterizzato dall’intervento di  Gianni Martino, Ad E-VAI,  anticipato e seguito dal contributo di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali e della filiera del turismo, come Enrico Colombo, assessore Mobilità del Comune di Como, Fabio Dadati, presidente Lariofiere di Erba e Leonardo Cesarini, Chief Commercial Officer di Trenord,  perché una parte significativa dell’evento sarà dedicato proprio alle opportunità che questo servizio mette a disposizione del business travel, del leisure e delle sue imprese.

Il tema della mobilità a basso impatto ambientale, il valore economico e sociale della condivisione e della circolarità,  oggi è attualissimo e strategico. E lo diventa ancora di più quando la mobilità – come quella proposta da E-VAI – diventa la chiave per creare inclusività sociale tra le persone, perché solo se le persone sono connesse si sentono una comunità. La particolarità di questo servizio di car sharing è che non è adatto solo alle grandi città ma anche ai piccoli centri abitati e alle comunità, alle imprese e ai lavoratori.