Serata decisiva per la nuova giunta della Regione: Fontana definisce le deleghe, c’è anche Fermi





Riunione a Roma con i vertici regionali dei partiti della maggioranza: compiti da definire, il comasco dovrebbe occuparsi di lavoro e formazione.
Stasera a Roma l’ultima riunione con i vertici nazionali dei partiti, domani i nomi dei nuovi assessori. La nuova giunta della Lombardia, con il riconfermato presidente Attilio Fontana, prende forma in queste ore proprio a Roma come ha confermato lo steso Fontana. Domani l’annuncio dei nomi con relativi incarichi. Stasera, nella riunione romana, da chiarire compiti e ruoli dei vari assessori. Tra di loro sembra ormai certo anche Alessandro Fermi, comasco di Albavilla, ex presidente del consiglio regionale, ora chiamato agestire con tutta probabilità l’assessorato a Lavoro e Formazione, da capire se anche la delega dello sport. Fermi nelle recenti elezioni ha portato a casa un bottino personale di quasi 14.000 voti
Alla riunione romana di stasera sono presenti anche i responsabili regionali dei partiti, tra cui Daniela Santanché per Fratelli d’Italia, Fabrizio Cecchetti per la Lega e Licia Ronzulli per Forza Italia. Fratelli d’Italia, dopo il pieno di voti in quasi tutti i territori tranne Como, punta a quasi metà dell’esecutivo lombardo. La Lega dovrebbe nominare almeno sei dei sedici assessori e Forza Italia due.
LEGGI QUI SOTTO