L'intoppo

Sinigaglia, annullato il bando per la sistemazione: il piccolo Alessandro deve aspettare per i tuffi….

Poche settimane fa era stato lui a chiedere al sindaco un aiuto concreto. Tutto deve ripartire da capo per gli interventi sulla vasca, il dettaglio

Piscina Sinigaglia di Como, il Comune ha annullato il bando per i lavori nella vasca e ora bisognerà indire una nuova procedura per affidare l’atteso intervento. Il Comune ha infatti deciso di revocare l’affidamento degli interventi sul mosaico nella vasca e altre opere di riqualificazione (tra cui la sistemazione della torre dei tuffi, con relativo trampolino, e la sauna). Revoca perchè l’impresa avrebbe chiesto di rivedere i prezzi previsti per alcuni materiali, forniture e lavorazioni.

Il sindaco Rapinese ha confermato, a breve, una nuova procedura per affidare i lavori che interesseranno non soltanto il mosaico nella vasca ma anche il rifacimento della sauna e gli interventi di messa in sicurezza dei parapetti della torre tuffi. E proprio su questo, nelle scorse settimane, abbiamo ospitato la richiesta di Luca e del figlio Alessandro (link qui sotto e foto sopra) che hanno sollecitato questi interventi al trampolino per potersi allenare regolarmente. Per loro e per gli altri utenti, purtroppo, i tempi di intervento sono destinati ad allungarsi.

leggi anche
Il caso
Il piccolo Alessandro chiede aiuto al sindaco per allenarsi con i tuffi alla piscina Sinigaglia

Il trampolino è inutilizzabile da tempo perché l’altezza del parapetto risultava inferiore a quanto previsto dalle normative. Altre strutture per i tuffi si trovano fuori dal nostro territorio.

 

leggi anche
Como
Altro duro colpo per la piscina di Muggiò: rinvio dei lavori perchè manca il dirigente opere pubbliche
Il caso
Il piccolo Alessandro chiede aiuto al sindaco per allenarsi con i tuffi alla piscina Sinigaglia
La situazione
Via del Doss, il Tar dà ragione a Colisseum per la piscina:”Ora aspettiamo il sindaco”
La novità
Chiusa la piscina Sinigaglia per i prossimi quattro mesi: riapertura a novembre, anche con i trampolini