Il presidente Fontana ha pronta la squadra degli assessori, domani presentazione:”Unità di intenti”



L’annuncio dopo il vertice di Roma:”Un buon accordo per amministrare la Regione: tutte le forze della coalizione coinvolte”
“Tutte le forze che compongono la maggioranza politica della nostra regione hanno confermato, ancora una volta, unità di intenti e grande senso di responsabilità. Al termine di un confronto costruttivo, propositivo e sempre mirato all’efficienza e al buon governo della Lombardia, è stato infatti trovato un accordo sulla composizione della Giunta che governerà la nostra regione per i prossimi cinque anni, che coinvolge tutte le forze della coalizione“. Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
“A caratterizzare questo percorso – prosegue il governatore – è stata la definizione di deleghe mirate a rappresentare tutte le esigenze dei cittadini con l’individuazione di persone competenti, capaci e con un grande senso di appartenenza alla Lombardia. Domani, alle ore 11.30, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, presenterò la nuova squadra di governo. Ancora grazie – conclude Attilio Fontana – a tutte le forze politiche che mi hanno sostenuto nella corsa alla riconferma come governatore dei lombardi e per la serietà e l’impegno dimostrato anche nelle riunioni convocate per individuare la nuova Giunta”.
Tra i nomi attesi della nuova giunta – dato per probabile anche se in attesa di ufficilizzazione – anche quello del comasco Alessandro Fermi, ex presidente del consiglio regionale uscente, il più vitato delle recenti elezioni per la maggioranza. Dovrebbe occuparsi di lavoro e formazione professionale.
LEGGI QUI SOTTO