Premio Industria Felix |
Canturino
/
Economia
/

Bolton Food premiata per il secondo anno consecutivo tra le 54 imprese più performanti, affidabili e sostenibili della Lombardia

10 marzo 2023 | 10:28
Share0
Bolton Food premiata per il secondo anno consecutivo tra le 54 imprese più performanti, affidabili e sostenibili della Lombardia

Per il secondo anno consecutivo, Bolton Food – nota per i suoi marchi Rio Mare, Palmera e Simmenthal – è stata premiata tra le aziende più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e sostenibili con sede legale in Lombardia.

A ritirare il premio, in rappresentanza dell’azienda, Cesare Monti, Corporate Accounting & Tax Manager Italy, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta venerdì 3 marzo presso l’Auditorium “Giorgio Squinzi” di Assolombarda in occasione del 46° evento Industria Felix, 7a edizione della Lombardia.

In particolare, Bolton Food è stata premiata come miglior impresa del settore agroalimentare per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Lombardia, contribuendo alla crescita dei ricavi a livello percentuale della provincia di Como con il 21,3% per 23 miliardi. L’analisi del conto economico, con parametri vincolanti risultati idonei, con il livello di solvibilità o sicurezza finanziaria del Cerved Group Score e con un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente sono stati i criteri che hanno permesso l’assegnazione del premio.

Un risultato importante che conferma l’impegno di Bolton Food nello sviluppo di un modello di business integrato in cui la sostenibilità da un punto di vista economico, ambientale e sociale è al centro. Lo stabilimento produttivo di Cermenate – unico impianto italiano di Rio Mare – è, infatti, tra i più grandi e tecnologicamente avanzati dell’Unione Europea. Una produzione che rende la provincia di Como la prima in Italia per export di pesce lavorato e riconosciuta a livello internazionale come simbolo del valore del Made in Italy.

L’evento è stato presentato dai giornalisti Angelo Mellone, vicedirettore Day Time Rai, e Maria Soave, conduttrice Tg1, e organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con i patrocini di Simest e Confindustria Lombardia.