Calcio serie b

Mister Longo:”A Benevento per continuare il nostro percorso positivo: troveremo un ambiente caldo”

Sette punti nelle ultime tre gare per i lariani, l'allenatore chiede a suoi di continuare a lottare come hanno fatto fino ad oggi:"Troveremo un ambiente caldissimo, non sarà semplice". Assenti Baselli e Iovine.

Altro match caldissimo per gli azzurri che sabato pomeriggio alle ore 14 scenderanno in campo allo stadio Ciro Vigorito di Benevento. I tifosi lariani hanno ancora negli occhi e nel cuore la strepitosa vittoria del 16 maggio 2015 quando il Como, grazie ad una doppietta di Ganz, superò nei quarti di finale dei playoff di serie C i giallorossi campani. Questa volta in palio ci sono tre punti fondamentali per entrambe le formazioni, da una parte i padroni di casa che cercano punti per risalire dalla zona play out e dall’altra parte il Como intenzionato a proseguire la striscia positiva di risultati per raggiungere quanto prima la salvezza matematica e poi chissà……

 

Nella conferenza stampa odierna mister Longo ha rimarcato più volte i rischi di questa trasferta: ”E’ uno scontro diretto a tutti gli effetti e dovremo cercare assolutamente di portare via punti importantissimi. Non sarà semplice, troveremo un ambiente caldo e una squadra che farà di tutto per vincere ma allo stesso modo dovremo fare noi con ancora più convinzione di quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Abbiamo grande rispetto del Benevento che ha un organico forte di qualità e le capacità per invertire la rotta”.
Sabato al Vigorito saranno indisponibili Baselli e Iovine.
In una settimana gli azzurri hanno conquistato sette punti e l’ultima vittoria con il Modena ha entusiasmato l’ambiente oltre ad aver permesso alla squadra di fare un grande balzo in classifica allontanandosi di sei punti dalla zona play out e avvicinandosi alla zona play off che ora è a quattro punti di distanza. La squadra è tonica e sta dimostrando di crescere di partita in partita palesando una sempre maggiore sicurezza nei vari reparti. Meglio giocare sotto pressione o no? Essere più tranquilli rispetto a qualche settimana fa può portare maggiori benefici? Ecco la risposta di mister Longo nel video allegato

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Calcio serie b
Mister Longo:”Col Modena dobbiamo mettere in campo la stessa determinazione vista a Perugia”

 

leggi anche
Calcio violento
Scontri tra tifosi del Como e quelli del Modena in centro città: gli emiliani in treno da Rovello Porro
Calcio serie b
Un Como bellissimo supera il Modena 1-0: decide un gran colpo di testa di Cerri, tre punti d’oro
Calcio serie b
Mister Longo:”Col Modena dobbiamo mettere in campo la stessa determinazione vista a Perugia”