San Bernardo alle final-four di Coppa Italia, Cento prima insidia. Biella:”Mi piacerebbe alzarla…”

Il titolare dell’azienda che supporta i brianzoli alla vigilia della sfida con Cento:”Felice di aver organizzato questo evento”. In dubbio Da Ros, in campo alle 21.
La San Bernardo Cantù è pronta per la semifinale di Coppa Italia (domani ore 21 E-Work Arena di Busto) contro la formazione di Cento, autentica mina vagante per la competizione. Alla vigilia le parole di Antonio Biella, sponsor si, ma anche tifoso e membro del Cda di Cantù
“Come sponsor e come membro del CDA di Pallacanestro Cantù, provo orgoglio e felicità per aver organizzato la Final Four di Coppa Italia LNP 2023 e per essere arrivati a giocarcela – conferma Biella -. E pensare che non più di quattro anni fa rischiavamo di non esserci più, mentre ora abbiamo la forza, l’intraprendenza e il coraggio di poter organizzare un evento di questo livello. A livello sportivo stiamo dando un segnale di continuità, visto che anche l’anno scorso siamo arrivati alla fase finale della Coppa Italia. Sappiamo che nello sport ciò che conta sono sempre e solo le vittorie. Nella stagione in corso abbiamo mancato per poco la Supercoppa Italiana e ora ci giochiamo la Coppa Italia; un trofeo che, pur essendo quello di Serie A2, manca alla nostra bacheca, quindi, come tifoso mi piacerebbe raggiungere questo traguardo. Poi, chiaramente, il terzo obiettivo dell’annata è la promozione, che resta quello principale e il più sentito“.
La sfida con la Tramec Cento domani alle 21, in precedenza altra semifinale tra Vanoli Cremona e Reale Mutua Torino
DOMENICA 12 MARZO
ORE 19.00 FINALE SERIE A2
Per Cento si tratta della prima Final Four di Coppa Italia di Serie A2 della sua storia. Cantù aveva già partecipato l’anno scorso all’ultima fase della competizione, perdendo poi la finalissima contro l’Apu Udine per 55-74. La Coppa Italia, sia di Serie A1 sia di Serie A2, manca dalla ricca bacheca brianzola. Nel massimo campionato italiano i canturini hanno disputato quattro finali di Coppa Italia senza mai riuscire ad alzare il trofeo.
Per Cantù indisponibile Nicola Berdini e in dubbio Matteo Da Ros.
«Cento è una squadra che ha sicuramente qualità e che si trova ai vertici del Girone Rosso non per caso – spiega coach Meo Sacchetti -. Giocano una buona pallacanestro e sono in grado di trovare facilmente la via del canestro. Starà a noi cercare di limitarli. Da Ros è in fase di recupero, mentre Berdini non ha ancora ricominciato ad allenarsi. Noi pensiamo una partita alla volta e sappiamo bene che questi incontri sono sempre difficili. Ci attende un impegno molto intenso. Non ci sono favorite, ma vogliamo fare strada in questa competizione».