la novità |
Como
/
Cronaca
/

Via libera della giunta Rapinese alla sperimentazione di sei mesi: gli animali dei dipendenti in ufficio

10 marzo 2023 | 09:16
Share0

“Provvedimento in vigore – spiega da noi il primo cittadino – ce lo ha proposto una dipendente: per me è un valore aggiunto”.

L’annuncio lo ha dato stamane in diretta da noi il sindaco di Como Rapinese: la giunta cittadina ha dato il via libera – al momento per sei mesi in forma sperimentale – ad avere i propri animali di affezione in ufficio. A patto che non sia un dipendente che ha contatti con il pubblico e che i colleghi siamo favorevoli. Il via libera è arrivato in queste ore. Rapinese (video allegato) ne ha parlato a lungo stamane.

Come ha parlato delle multe e dei controlli per l’applicazione del nuovo regolamento di polizia locale: sanzioni a chi esce con il cane senza sacchetti e bottigliette per diluire o raccogliere gli escementi dei cani. Il sindaco ha spiegato e chiarito gli aspetti importanti di questo regolamento che sta facendo discutere i comaschi.

Con il sindaco – che ha risposto alle domande di diversi lettori ed ascoltatori di CiaoComo – anche il punto di altri interventi in città: dalla Ticosa alla ex Stecav, dal Politeama ai collegamenti con la Svizzera con l’Alptransit. Tanti spunti, trovate tutto nel video allegato.

LEGGI QUI SOTTO