Quanti sono!

La stagione dei turisti sul Lario è già iniziata: pienone ai tavoli dei bar, sui battelli e negli alberghi

Complice anche la bella giornata di sole, difficile trovare posto in centro città. Ottimo antipasto in vista dei ponti di primavera e della Pasqua 2023.

Complice anche le belle giornate – oggi punte massime attorno ai 20 gradi in tutto il Lario, praticamente un assaggio della ormai imminente primavera – si può dire che la stagione dei turisti è già iniziata. Oggi più che mai come confermano queste immagini scattate dal nostro amico Mario in giro per il centro di Como ed il lungolago: un assalto pressochè continuo – anche in serata – ai tavolini dei bar e dei ristoranti, quasi tutti a mangiare all’esterno per gustarsi i caldi raggi di sole. E poi code in gelateria, ai bar per un caffè, pieni già in buona parte alberghi, B&B, e case vacanze. Pienone in anticipo sulla bella stagione e prima ancora di Pasqua e dei ponti della primavera. Senza dimenticare le code a battelli e funicolare, ormai un classico non solo per la primavera e l’estate.

Indicaore che la stagione è già decollata e sta registrando numeri da record. La conferma anche dalle fonti ufficiali degli albergatori che revedono un pienone per la Pasqua 2023: stranieri, ma anche tantissimi italiani che scelgono il Lario come meta preferita. Qui una bella gallery di oggi pomeriggio: sole, turisti e pienone ai tavolini. Le foto ce le ha mandate Mario che ringraziamo per la cortesia.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Quanti sono.......
Estate 2022, il pienone sul lago: turisti all’assalto dei battelli, biglietti finiti in anticipo
leggi anche
Como
Un “Ponte” da tutto esaurito sul Lario: alberghi pieni e code ai battelli, sembra primavera
La festa
C’è il pienone di Ferragosto sul Lario: tutto esaurito e assalto continuo ai battelli della Navigazione
Il boom
Anche oggi tanti turisti a Como, lunga fila per salire sui battelli: come prima del Covid!
Quanti sono
Tantissimi anche oggi nonostante il tempo incerto: a Como assalto bis da parte dei turisti stranieri