calcio serie b |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

Prosegue il buon momento del Como: poche emozioni, torna da Benevento con un punto (0-0)

11 marzo 2023 | 13:48
Share0
Prosegue il buon momento del Como: poche emozioni, torna da Benevento con un punto (0-0)

I padroni di casaper tutto il secondo tempo in dieci uomini: gli azzurri non riescono ad approfittare. Finale nervoso, la cronaca di Mario Molteni.

Nonostante l’uomo in più per quasi tutto il secondo tempo il Como non riesce a superare il Benevento al Ciro Vigorito. Finale di gara molto nervoso con continui scontri e ammonizione a Chajia e Letizia. Agli azzurri è mancata lucidità in fase offensiva e alla fine di grandi occasioni non se ne sono viste merito anche del Benevento che ha saputo mantenere la calma e a non concedere nulla agli azzurri. Continua la striscia positiva di risultati dei ragazzi di mister Longo.

90′:   ancora 6′ da giocare con gli azzurri in avanti a cercare il gol. Al 39′ azione avvolgente del Como ma la conclusione di Da Riva è altissima. Dentro al 43′ Pastina e Kubica per Improta e Acampora, ci prova due volte Chajia in area ma Manfredini para bene a terra. Ammonito Gabrielloni.

35′:   Como a trazione offensiva alla ricerca del gol ma non riesce a trovare la giocata giusta per passare. Al 16′ ammonito Bellemo che era diffidato e salterà la prossima col Parma. Al 18′ ammonito Schiattarella. Al 20′ cambi nel Benevento dentro Viviani e Simy per La Gumina e Schiattarella.  Subito dopo ecco Gabrielloni e Chajia per Binks e Mancuso. Al 30′ Cerri in area va al tiro ma viene murato, poco dopo lancio millimetrico di Odenthal per Cerri che fa sponda per Chajia ma la difesa spazza via. Al 33′ dentro Parigini e Cutrone per Da Cunha e Cerri

15′:   il Como con l’uomo in più cerca di avanzare con insistenza ma lo fa senza troppa precisione. Al 5′ cross di Binks per la testa di Mancuso nessun problema per Manfredini. Al 6′ ammonito Arrigoni e viene espulso anche mister Stellone. Al 7′ si gira benissimo in area Cerri e tiro forte sul quale risponde alla grande Manfredini. Al 10′ nel Como entra Da Riva per Arrigoni.

Al 2′ seconda ammonizione a Tello che viene espulso e lascia il Benevento in dieci

SECONDO TEMPO

Finisce 0 a 0 il primo tempo, poche emozioni al Ciro Vigorito con gioco molto spezzettato. Parte bene il Benevento che colpisce il palo della porta di Gomis al 6′. Padroni di casa che giocano prevalentemente in avanti e Como che difende con ordine. Al 35′ ammonito Foulon e al 41′ giallo anche a Tello.

33′:   poche emozioni in questa parte di gioco, Como molto attento in difesa si affida a ripartenze con Da Cunha a ispirare le due punte Cerri e Mancuso. Al 22′ Foulon ci prova dalla distanza ma Gomis è pronto, vola via Mancuso dalla parte opposta ma la mira è sbagliata e la palla finisce sul fondo. Bella palla dalla sinistra di Da Cunha al 27′ che pennella in mezzo per il colpo di testa debole di Cerri.

16′:   inizio brillante delle due squadre con il Benevento che si rende subito pericoloso al 6′ con un cross velenoso dalla sinistra di Tello per Improta che va in tuffo senza riuscire a toccare la sfera che va a colpire il palo. Al 13′ replica azzurra su calcio di punizione di Cerri che impegna Manfredini ad una difficile parata a terra, azione successiva su calcio d’angolo colpo di testa debole di Vignali.

La formazione: Gomis, Binks, Odenthal, Arrigoni, Scaglia, Bellemo, Vignali, Ioannou, Da Cunha, Cerri, Mancuso