Hockey Como, che beffa: Eppan vince gara4 al supplementare e rimanda tutta a martedì prossimo



La serie resta incertissima. I “pirati” di Appiano la spuntano di nuovo all’overtime a Casate. Tutto rinviato a gara5.
Salta ancora il fattore campo. E i “pirati” di Appiano la spuntano di nuovo a Casate. 4-5 al supplementare (come in gara2) e quarti di finale tra Hockey Como ed Eppan alla quinta e decisiva sfida di martedì prossimo sul ghiacco di Bolzano. Chi vince va in semifinale di Italian Hockey League, chi perde si ferma qui.
I pirati ci provano sin da subito, ma il Como è micidiale nel concretizzare due occasioni con Xamin e Ambrosoli nel primo periodo, ma Tombolato al 19:25 fa 2-1. A inizio tempo centrale Harwell insacca il tris lariano in PP, quindi cambia il goalie ospite con Paller che prende il posto di Reinhalter. L’Appiano si compatta e nel giro di 55 secondi (36:44-37:39) la riprende con Erlacher e Selva a fine secondo tempo.
È ancora Xamin a trovare il vantaggio comasco al 49:02 ma sei minuti dopo la firma di Tombolato manda tutto all’overtime. In 5 contro 5 è battaglia totale, a spuntarla sono i pirati con Selva che al 66:47 firma il definitivo 4-5. Tutto rinviato al supplementare di martedì ad Appiano per decidere la semifinalista di una serie incertissima.
Delusione per i lariani ed i tifosi che sono arrivati ieri sera a Casate. Speravano di chiuderla qui, invece tutto spostato a settimana prossima. L’Hockey Como ha vinto le due partite sul ghiaccio di Appiano in questi quarti di finale.