Lista civica e primi manifesti, Simona Saladini rompe gli indugi: candidata sindaco a Cernobbio



Le sue dichiarazioni dopo la scelta di correre per la carica:”“Il mio non è un ritorno in campo, torna qualcuno che se n’è andato. Io Cernobbio non l’ho mai lasciata, l’amore per la mia città non è mai finito”.
“Il mio non è un ritorno in campo, torna qualcuno che se n’è andato. Io Cernobbio non l’ho mai lasciata, l’amore per la mia città non è mai finito. Qui stanno crescendo i miei nipoti, sui nostri monti passo il mio tempo libero, qui ho radici saldissime. I manifesti che oggi sono sparsi per Cernobbio rispondono a una domanda, quella di tanti cittadini: far ingranare di nuovo la marcia a una città che ha le dimensioni di un paese ma il peso (e la bellezza) internazionale. A Cernobbio passa il mondo, eppure la Cernobbio di tutti i giorni, dei servizi, dei parcheggi, del domani concreto è stata come congelata. Me lo hanno chiesto in tanti, ci ho pensato molto. E dopo averci pensato molto ho la certezza che con una squadra forte e valida sì, insieme possiamo far ripartire la città, la città vera che ha bisogno di risposte vere. Il nostro progetto è soprattutto questo, rimettere al centro i bisogni reali dei Cernobbiesi, con la quotidiana capacità amministrativa e con una visione chiara del futuro”. Sono le parole di Simona Saladini, ex sindaco di Cernobbio, dopo che oggi – in modo evidente e con i primi manifesti in paese (foto) – ha di fatto ufficializzato la sua discesa in campo per le elezioni amministrative di metà maggio.
Nessun simbolo di partito sul manifesto. C’è solo il logo raffigurante la fontana della riva e il nome della lista civica (Progetto Cernobbio), senza alcun riferimento a partiti. Per quanto riguarda i candidati consiglieri che sosterranno la corsa di Saladini, i loro nomi non sono stati ancora resi noti.
Per Cernobbio, al momento, i candidati alla carica di primo cittadino sono tre: oltre alla Saladini che in queste ore ha svelato la sua idea, l’attuale primo cittadino Matteo Monti e poi Andrea Michele Gazzola, anche lui alla guida di una lista civica.