Arresti, bivacchi smaltellati ed anche un suicidio sventato: tutte le operazioni dei Carabinieri di Cantù

13 marzo 2023 | 11:26
Share0
Arresti, bivacchi smaltellati ed anche un suicidio sventato: tutte le operazioni dei Carabinieri di Cantù
Arresti, bivacchi smaltellati ed anche un suicidio sventato: tutte le operazioni dei Carabinieri di Cantù
Arresti, bivacchi smaltellati ed anche un suicidio sventato: tutte le operazioni dei Carabinieri di Cantù
Arresti, bivacchi smaltellati ed anche un suicidio sventato: tutte le operazioni dei Carabinieri di Cantù

Il dettaglio delle attività dell’ultima settimana sul territorio: controlli su 470 veicoli e 590 persone, 3 arresti, 1 denuncia, 4 bivacchi smantellati e un tentato suicidio sventato

Nel corso dell’ultima settimana, la capillare attività di controllo del territorio della Compagnia Carabinieri di Cantù ha portato a 3 arresti, 1 denuncia in stato di libertà, allo smantellamento di 4 bivacchi della droganti boschi,  al soccorso ad una persona che necessitava di aiuto ed al controllo di 470 veicoli e 590 persone nelle zone più sensibili allo spaccio.

Nello specifico, i militari della Stazione Carabinieri di Cantùhanno rintracciato e arrestato un 45enne per aver violato più volte le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, nonostante stesse scontando la propria pena in regime di misura alternativa per una serie di reati tra cui la resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, minacce e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Per lo stesso motivo, i militari della Stazione Carabinieri di Cermenatehanno rintracciato e arrestato una donna, classe 1969, che avrebbe dovuto scontare la propria pena in regime di misura alternativa per una serie di reati tra cui furto e oltraggio a pubblico ufficiale. Gli stessi militari, nel corso di un’altra attività di polizia giudiziaria, hanno denunciato in stato di libertà, per minaccia aggravata con uso di armi, un 53enne pregiudicato che, la sera dell’8 marzo, in seguito ad un diverbio per motivi di lavoro, avrebbe minacciato prima verbalmente e poi con una pistola la sua datrice di lavoro.

I militari della Stazione Carabinieri di Mozzatehanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 48enne pregiudicato che, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari dal dicembre 2022, ha violato più volte le disposizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria in materia di divieto di avvicinamento e comunicazione nei confronti della ex compagna. Sempre gli stessi militari sono intervenuti a Mozzate, dove un 44enne minacciava di suicidarsi con un coltello da cucina. Durante l’intervento, i militari hanno ritrovato delle missive indirizzate ai familiari, nelle quali il 44enne aveva palesato chiari intenti suicidi. A risolvere la situazione ci ha pensato un Vice Brigadiere che, ben informato sulle difficoltà del 44enne, lo ha convinto a desistere dal suicidio e, con l’aiuto dei sanitari, lo ha accompagnato in ospedale.

Infine, i militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile, nel corso di un’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in zona boschiva, hanno effettuato dei controlli nel Parco pineta – Località Ferre impiegando 7 militari, in auto e a piedi. Sono stati smantellati quattro bivacchi, nei quali sono stati rinvenuti capi di abbigliamento, griglie, carbonella, generi alimentari e batterie per auto.