Roberto Bernasconi, una messa in suffragio ad un anno dalla scomparsa

Venerdì 17 marzo, alle 18, in San Bartolomeo, Il cardinale Cantoni presiederà la messa in suffragio per Bernasconi, per 15 anni direttore di Caritas Como
In occasione del primo anniversario dalla scomparsa di Roberto Bernasconi, diacono permanente, per 15 anni direttore della Caritas della diocesi di Como, venerdì 17 marzo, nella chiesa di San Bartolomeo in Como, alle ore 18, il Vescovo, cardinale Oscar Cantoni, presiederà la Santa Messa di suffragio. «Sono numerose le persone che il diacono Roberto ha riconosciuto come fratelli e sorelle in questi anni – fu la sottolineatura del Vescovo nell’omelia dei funerali, celebrati in Cattedrale il 21 marzo 2022 –, quelli che nel Vangelo sono identificati come la stessa “carne viva” di Gesù… Roberto ha saputo accogliere tutti, riconoscendoli come i prediletti del Signore e ha mostrato loro la misericordia di Dio, quale “cuore pulsante del Vangelo”».

Successivamente, alle ore 20.45, al Cinema Astra di viale Giulio Cesare, verrà proiettato un video dal titolo Ricordando Roberto – Tra memoria e profezia. Seguirà il film Il Sentiero della Gioia, di Thomas Torelli.
La serata è a ingresso libero.