Scontro tra moto e carrozzina elettrica in viale Varese a Como: i due conducenti in prognosi riservata





E’ successo alle 16,30: traffico della zona bloccato. I coinvolti in condizioni serie. Rilievi della Polizia locale per accertare le responsabilità.
L’incidente è avvenuto attorno alle 16,30 in viale Varese a Como, incrocio con via dell’Annunciata. Lì dove c’è il semaforo: per cause che gli agentid ella Polizia Locale stanno cercando di ricostruire, una moto di grossa cilindrata è finita contro una carrozzina elettrica con a bordo una persona con disabilità. Urto violento dal racconto dei testimoni e volo da paura del centauro, finito a diversi metri di distanza dopo l’impatto. Ancora da capire la dinamica dell’incidente: gli agenti stanno verificando chi dei due mezzi non ha rispettato lo stop provocando lo schianto. La moto arrivava da viale Varese, la carrozzina si sarebbe immessa all’incrocio di via dell’Annunciata.

I due conducenti – 30 e 40 anni rispettivamente – sono rimasti feriti e medicati sul posto dal personale del 118, arrivata anche l’auto medica. Condizioni serie per entrambi dalle prime notizie, ma nessuno è in condizioni critiche. Entrambi ricoverati in ospedale in prognosi riservata.

Viale Varese chiuso al traffico (foto qui sopra) per quasi un’ora per consentire i soccorsi. La polizia locale ha deviato le auto provenienti da viale Cavallotti su via Gallio e poi in tangenziale. Code e ripercussioni in tutta la zona per questa limitazione obbligata.
LEGGI ANCHE QUI