Altro cantiere concluso dopo viale Innocenzo a Como: lavori terminati alla rotatoria di Villa Olmo
La nostra prea diretta dal posto. Il traffico, nelle intenzioni ndel Comune, dovrebbe migliorare: qui confluiscono tre strade ad alto scorrimento.
Mentre prende forma il nuovo lungolago di Como (link qui sotto la veduta serale di ieri), ecco che termina un altro dei cantieri avviati nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale di Como: quello della rotatoria di Villa Olmo. Nelle ultime ore rimosse tutti i new yersey, via anche gli operai: l’intervento è di fatto concluso definitivamente come si può vedere dalle immagini.
Dovrà essere ultimata solo la parte del verde, l’aiuola al centro della rotatoria: la sistemazione sarà fatta a breve.

I lavori per questa rotatoria, zona ruciale per il traffico, sono stati progettati durante la giunta di Mario Landriscina: sono partiti lo scorso ottobre dopo il passaggio del Giro di Lombardia. Opera strategica per la viabilità in città come conferma l’assessore alla viabilità Enrico Colombo: qui confluiscono tre strade ad alto scorrimento di traffico, la via Bellinzona, la via per Cernobbio e la via Borgovico. Il rondò, nelle intenzioni del Comune, servirà a rendere meno complicato il flusso dei veicoli in zona.

Come nel caso del rondò di piazza San Rocco anche per Villa Olmo, inizialmente è stata creata una rotonda provvisoria poi resa definitiva. In questi giorni conclusi gli interventi sulle aiuole sprtitraffico.
Nei giorni scorsi era stato completato anche (vedi link qui otto) il cantiere di viale Innocenzo a Como: rifatto il marciapiede e poi la creazione di posti per i bus turistici in arrivo in città (con bagno pubblico in fase di costruzione, link qui sotto)