Botte alla compagna, le rompe il naso e la manda in ospedale: 35enne di Mariano finisce in carcere



E’ successo ieri sera. La donna aveva già cercato di allontanarlo per il suo comportamento violento. Per lei trauma cranico e frattura delle ossa del naso.
“Pensavo di provare ancora amore per lui“. Questa la ragione che l’ha spinta a tornare con l’uomo che, invece di proteggerla, l’aveva riempita di botte spesso sotto gli effetti della cocaina. All’apice dell’escalation di violenza, poi, aveva trovato la forza di denunciare l’uomo salvo poi riaccoglierlo nella sua vita sperando fosse cambiato. Ieri sera i carabinieri di Seregno sono intervenuti in un appartamento del centro cittadino dove una donna terrorizzata aveva appena chiamato il “112” per chiedere aiuto.
Suonato il campanello, ha aperto la porta di casa una 42enne con il naso gonfio e un’evidente ferita sanguinante. All’interno, nella camera da letto, c’era il compagno, 35enne residente a Mariano Comense con numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e falsità materiale nonché guida in stato di ebbrezza. La donna, di Seregno, già in passato aveva avuto una relazione con lui che poi era degenerata in situazioni di violenza che l’avevano portata a denunciare l’uomo e ad allontanarlo. Durante il periodo natalizio, però, pare si fossero riavvicinati. Ma lui, spesso sotto l’effetto della cocaina, aveva presto ripreso a picchiarla e umiliarla.
Convinta a troncare definitivamente la relazione, ieri pomeriggio gli ha concesso un ultimo incontro chiarificatore tra le mura di casa sua. Durante l’appuntamento i due hanno iniziato a consumare un rapporto sessuale ma, al ripensamento della donna, l’uomo è andato su tutte le furie e, dopo aver dato le mandate alla porta e d’ingresso e aver tolto le chiavi, ha cominciato ad aggredire la 42enne la quale è riuscita a chiamare il “112” appena in tempo prima che il 35enne le strappasse il telefono. L’uomo furioso ha colpito ripetutamente la donna con schiaffi e pugni procurandole numerose lesioni e in particolare un trauma cranico con frattura delle ossa nasali, così come poi diagnosticato dall’ospedale di Desio dove la 35enne è stata trasportata.
Il 35enne di Mariano, terminati gli accertamenti, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi e trasferito al carcere di Monza.
(in collaborazione con i colleghi di MB News)