Niente da fare per l’Hockey Como: la sua stagione finisce qui, vanno avanti i “pirati” di Appiano



Partita in salita per i ragazzi di Da Rin. Non basta un gol di De Biasio per tenere vive le speranze. Rammarico per il match ball non sfruttato sabato a Casate.
Peccato per l’Hockey Como. La sua stagione, in crescendo, finisce qui. Chiusa stasera sulla pista di Appiano (Bolzano) contro i pirati dell’Eppan che dopo aver perso le precedenti due gare casalinghe dei quarti di finale play-off di Italian Hockey League si sono riscattati e stavolta non hanno sbagliato. 3-1 il finale ed Appiano alla semifinale con Caldaro. Como esce a testa altissima dalla serie. Nell’altra semifinale scontro tra Varese e Pergine.

Ad Appiano stasera sono i padroni di casa a partire forte, con il vantaggio di Unterrainer che arriva 10 secondi dopo metà della prima frazione. Col passare dei minuti i lariani si fanno più pericolosi dalle parti di Paller ma non basta, quindi nel periodo centrale con l’uomo in più i Pirati trovano il pesantissimo raddoppio di Tombolato al 29:14. Passano poco più di quattro minuti e il tris di Selva indirizza pesantemente la gara, ma è De Biasio a tenere vive le speranze lariane con il 3-1 al 39:09.
Nell’ultimo periodo i padroni di casa cercano soprattutto di contenere senza regalare spazi, e per lunghi minuti il Como non riesce a creare occasioni. Nel finale però i lariani accelerano mettendo sotto pressione Paller, bravo a resistere anche negli ultimi minuti quando Tesini lascia la gabbia per l’uomo di movimento ma non arriva il gol della speranza. Finisce 3-1, Appiano al derby contro il Caldaro. Per i ragazzi di Da Rin la stagione termina qui. Rammarico per non aver sapuro sfruttare il match ball di sabato scorso a Casate e poi anche quello di stasera.