Como, altro cantiere partito in questi giorni: in piazza Roma i posti per le auto, via i bus turistici





Operai e ruspe, il Comune vuole trasferire a breve i pullman in viale Innocenzo. Concluso anche l’intervento in zona Villa Olmo.
Dopo la fine dei cantieri in viale Innocenzo e alla rotatoria di Villa Olmo (link qui sotto), ne è partito un altro in questi giorni a Como. E’ quello di piazza Roma.
Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione dei nuovi parcheggi per i residenti in piazza Roma. Operai e escavatori sono presenti da giorni nel’area di cantiere delimitata. L’intervento rientra nella annunciata novità dell’amministrazione comunale: lo stop alla sosta dei bus turistici nella pizza cittadina dietro al Duomo e l’eliminazione degli spazi dedicati alle auto da piazza Perretta. Queste ultime saranno spostate proprio in piazza Roma una volta completato l’intervento.
Il cantiere dovrebbe essere breve: si tratta della sistemazione della pavimentazione a ridosso delle mura del vescovado così da ricavare i posti auto che dovranno essere occupati dalle vetture che si trovano ora in piazza Perretta. Il Comune vuole trasferire i bus turistici entri i primi giorni di aprile da qui a viale Innocenzo.