Mister Longo: “Col Parma dovremo mettere in campo tanta abnegazione. Play-off ? Piedi per terra”

16 marzo 2023 | 20:00
Share0

L’allanatore azzurro dà la carica ai suoi. Probabile utilizzo di Fabregas dall’inizio:”Certo, siamo tutti ambiziosi ma adesso pensiamo al nostro obiettivo primario che è la salvezza”.

Sabato al Sinigaglia arriva il Parma di mister Fabio Pecchia e gli azzurri sono chiamati ad una grande prestazione per proseguire il percorso positivo utile a guadagnare punti importantissimi. Nel Como non saranno disponibili Baselli e capitan Bellemo che deve scontare la squalifica. Che Como sarà quello che mister Moreno Longo manderà in campo considerato il ruolo fondamentale nello scacchiere tattico lariano di Bellemo? Ci sarà Fabregas? “Cesc per questa partita è indiziato per partire dall’inizio” la risposta del mister del Como durante la conferenza stampa odierna. Come detto mancherà il capitano azzurro ma mister Longo ha grande fiducia in chi sarà chiamato a sostituirlo: “Perdiamo un giocatore importantissimo per questa squadra però allo stesso tempo abbiamo alternative che sono sicuro abbiano le caratteristiche e soprattutto le motivazioni giuste per scendere in campo e dimostrare di essere importanti per questa squadra”.

Ci sarà sicuramente un tifo molto caldo con le due curve al completo a sostenere le formazioni in campo. Quale sarà l’approccio al match dei lariani? “Questa partita col Parma ha un significato importante, noi abbiamo la necessità di continuare il nostro percorso per fare punti e raggiungere il nostro primo obiettivo che è la salvezza. Il Parma è una squadra che si presenta da sola e la ritengo assieme al Genoa una delle formazioni più forti di questo campionato per quanto riguarda l’organico. E’ una squadra alla quale piace comandare il gioco con individualità davvero notevoli. Per portare a casa i tre punti dovremo fare una prestazione importante sotto tutti gli aspetti, a tratti dovrà essere di sacrificio e abnegazione. Dobbiamo essere bravi a sfruttare tutte le nostre armi a cominciare da propositività, coraggio e intensità. Dobbiamo spendere tutto quello che abbiamo, pensare a dare il massimo, rimanere concentratissimi e non mollare di un centimetro”.

In tanti si aspettano l’utilizzo di Chajia, nel video ecco le parole di mister Longo (sopra). L’allenatore lariano parla anche di play off e invita tutti a stare con i piedi per terra e a restare concentrati, ecco il suo pensiero nel video sotto.