“Roberto, ci manchi…”: in tanti a ricordare la bontà di Bernasconi ad un anno dalla sua scomparsa
Doppio momento dedicato da amici ed autorità all’ex direttore Caritas diocesana: prima in chiesa, poi al cinema Astra con un bellissimo video a lui dedicato.
Un doppio appuntamento quest’oggi – ad un anno esatto dalla sua scomparsa – per ricordare Roberto Bernasconi, per 15 anni direttore della Caritas diocesana. Nel pomeriggio, con il Cardinale Cantoni a celebrare ed a rivolgere a lui parole di affetto a piene mani, nella chiesa di San Bartolomeo. Presentia anche sindaco Rapinese, Questore e Prefetto e tanti amici di vita e di esperienze di solidarietà. Ovviamente la famiglie e i vertici Caritas di oggi. La messa di suffragio è stata partecipata e con tante persone tra i banchi

In serata poi altro momento di ricordo con la presenza (foto qui sopra) tra il pubblico in sala anche dell’ex sindaco Mario Landriscina e dell’ex assessore Elena Negretti, entrambi a stretto contatto con Roberto durante il loro mandato su vari temi. Al Cinema Astra è stato proiettato un video di pochi minuti (qui sopra) per ricordare figura ed opera di Bernasconi, con il saluto di chi ha preso il suo posto da 12 mesi, Rossano Breda (qui sotto nostra intervista).
LEGGI ANCHE QUI