Camerlata, pagano con 50 euro falsi in pizzeria, a casa anche armi e droga: denunciati tre minorenni

Due hanno 16 anni, uno 17. Ecco cosa è successo a partire dai soldi falsi usati per pagare il conto in un locale della Canturina.
L’episodio ieri pomeriggio quando la Squadra Volante di Como è intervenuta in via Canturina presso una pizzeria: il titolare, dopo aver chiamato il 112 ha segnalato tre ragazzi che avevano pagato la consumazione con una banconota presumibilmente falsa. Gli agenti al loro arrivo, su indicazione del proprietario del locale, hanno identificato i tre soggetti, tutti minorenni ed originari del territorio: un 16enne residente a Fino Mornasco, un coetaneo di Vertemate con Minoprio ed un 17enne residente a Cadorago. Quest’ultimo, in particolare, all’esito un primo controllo è risultato in possesso di alcune banconote da 20 e 50 euro, inequivocabilmente false.
Le successive perquisizioni dei loro domicilio, hanno fatto si di accertare che il 17enne cadoraghese, oltre alle banconote false sequestrate all’atto dell’intervento, nella propria camera da letto custodiva una pistola scacciacani priva del regolare tappo rosso, mentre nella disponibilità del 16enne residente a Fino Mornasco è stato trovato un piccolo quantitativo di hashish, un coltello a serramanico e 7 banconote da 20 euro false anch’esse.
Gli agenti hanno quindi portato i minorenni in Questura dove, dopo aver acquisito la denuncia da parte del titolare della pizzeria li hanno denunciati, due per la detenzione delle armi e per il possesso delle banconote false, mentre l’altro è stato sanzionato amministrativamente per il possesso della droga. Tutti e tre sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.
LEGGI ANCHE QUI