Cineforum di Como, al via il “secondo tempo”con 11 nuovi film

Dal 27 marzo a giugno abbonamento da 50 euro a 11 per gli under 25
Dal 27 marzo al rinato cinema Astra inizia una nuova stagione di Cineforum di Como. “Il successo della prima edizione ci ha sorpresi e commossi: oltre 750 persone hanno scelto di iscriversi alla rassegna, tra cui cinquanta under 25″ commenta Nicola Curtoni, coordinatore del cinema di viale Giulio Cesare nel ringrazziare per il grande segnale di affetto nonchè di interesse e apprezzamento per la visione collettiva dei film in sala.
Il ciclo marzo-giugno 2023 dello storico Cineforum dell’Astra mette in programmazione undici nuovi titoli con una tessera (non nominale, dunque cedibile), al prezo di 50 euro, la campagna abbonamenti è già aperta alla cassa del cinema, un modo per sostenere concretamente la nuova giovinezza del Cinema Astra. La visione dei film del cineforum è possibile anche con biglietto singolo, acquistabile il giorno stesso alla cassa (prezzo unico 6,50 euro).
I film di questa rassegna spaziano dalle commedie alle pellicole dei grandi festival, come Tori e Lokita o il Gran premio della giuria a Venezia 2022 Saint Omer, con cui comincia il cineforum. Presente con 3 titoli il cinema italiano, tra cui l’ultimo film di Paolo Virzì Siccità e la commedia di Battiston Io vivo altrove. Per le commedie europee, con un occhio di riguardo sempre alla qualità, L’innocente e Sì Chef – La Brigade. In chiusura Finale a sorpresa. Un bel viaggio cinematografico “A cui speriamo sempre più persone partecipino – conclude Curtoni accennado anche ai prossimi mesi dell’Astra – Molte sono ancora le sfide che ci attendono a partire dalla riapertura della balconata, ma con questo entusiasmo e l’attaccamento dimostrato da parte del suo pubblico tutto sembra più facile».

Il prezzo della tessera è di 50 euro e dà diritto alla visione di tutti gli 11 film della stagione. Si conferma inoltre lo scontro per i donatori che hanno partecipato alla campagna “Salviamo il Cinema Astra” con l’acquisto di un “Cineforum sospeso” così come per i soci della BCC di Cantù (sponsor del Cineforum): in questo caso il costo è di soli 40 euro (meno di tre euro a pellicola). Confermato anche lo sconto per i giovani under 25 che potranno acquistare la tessera al prezzo di soli 11 euro.
La campagna di abbonamenti è aperta alla cassa del cinema ed è un modo per sostenere concretamente la nuova giovinezza del cinema Astra. I vari turni (che sono interscambiabili) sono:
Lunedì ore 21:00
Martedì ore 15:00, 18:15 (v.o.st.) e 21:00
Mercoledì ore 15:30 e 20:30
Giovedì ore 15:30
E’ possibile fare la tessera comodamente durante il film: pagarla all’ingresso e ritirarla a fine film evitando così anche la coda
Informazioni sul sito www.astracinema.it