I giovani del Leo Club oggi in piazza Verdi per sensibilizzare i comaschi sul mondo della disabilità
Diversi progetti da supportare con offerte anche minime. Stand davanti al Sociale. La dimostrazione pratica dell’uso del bastone elettronico per i non vedenti.
In piazza Verdi per fare conoscere le belle iniziative a favore del mondo della disabilità. Fino alle 17,30 di questo pomeriggio i giovani under 30 riuniti nei LEO CLUB del Distretto 108 Ib1 Lions Clubs International sono in piazza Verdi (davanti al Teatro Sociale) per partecipare a giochi didattici per bambini, per provare il BEL, il Bastone Elettronico Lions per i non vedenti, per scoprire insieme i valori della disabilità. E proprio Pasquale Cammino, responsabile del bastone elettronico, ci ha spiegato – con dimostrazione pratica (video sopra) – il suo funzionamento. Strumento utilissimo per chi ha problemi con la vista

I giovani del Leo Club dedicano il loro tempo libero al servizio del prossimo e della società con il PROGETTO SERENA, ad esempio, per donare un cane capace di riconoscere in anticipo le crisi ipo e iperglicemiche di un bambino affetto da diabete, nell’area AMBIENTE con il PROGETTO APIARIO in collaborazione con APILombardia per sensibilizzare sul problema del rischio di estinzione delle api e regalare una stazione meteo (con anche il sostegno di LCIF la Fondazione Internazionale del Lions Clubs) e nell’area COMUNITA’ per donare ai non vedenti autonomia e inclusività sociale grazie all’utilizzo dei bastoni elettronici BEL.


Oggi è possibile condividere e sostenere i progetti contribuendo alle raccolte fondi; sono a disposizione, con un’offerta minima, i gustosi ovetti Brusa ripieni di cioccolato, di nocciole e al gusto di cappuccino, le Colombine pasquali personalizzate LEO Club, una bottiglia di vino bianco “La Sciura” IGT Terre Lariane e miele confezionato in vasetti da 250 gr. Regali per la Festa del Papà, per le festività pasquali ma soprattutto regali “Buoni” per fare del bene..