Slava’s Snowshow, una tempesta di neve di emozioni, risate, effetti speciali





Slava’s Snowshow, l’imperdibile spettacolo dedicato a tutti, grandi e piccini
Non è facile descrivere ciò che succederà al LAC di Lugano dal 22 al 26 marzo quando dalle fredde steppe russe arriverà Slava’s Snowshow. In una nevicata di emozioni, risate, poesia e tanta dolcezza i clown di Slava riempiranno gli occhi e i cuori di tutti gli spettatori dell’imperdibile spettacolo dedicato a tutti, grandi e piccini.
Snowshow è un genere a sé stante, che riesce ad essere spontaneo e magico come il primo giorno in cui è stato rappresentato, trasportando in un mondo di stupore e meraviglia. Il suo geniale ideatore, il russo SLAVA – pluripremiato con l’Olivier e il Time Out Award a Londra, il Drama Desk a New York, lo Stanislavskij a Mosca e il Festival Critics Award a Edimburgo -, considerato “il miglior clown del mondo”, ama “un teatro ricco di speranze e sogni, di desideri e di nostalgie, di mancanze e disillusioni. Un teatro che sfugge a qualsiasi definizione, all’interpretazione unica delle sue azioni e da qualsiasi tentativo di limitazione della sua libertà”.
Slava’s Snowshow è uno spettacolo libero, lirico, ironico, fantasioso, divertentissimo e tenero, talvolta venato di malinconia; assistervi diventa esperienza incredibile, inattesa e indimenticabile per un pubblico che ritorna ogni volta a rivederlo e a riviverlo, come una cerimonia o un rituale magico. Alla fine dello spettacolo, nessuno vuole lasciare il teatro scrive The Independent.
Nella Sala Teatro del LAC di Lugano ritorna in scena per sette spettacoli in cinque giorni, Slava’s Snowshow un appuntamento per le famiglie, ma non solo, per tutti quelli che vogliono tornare bambini a rotolarsi beatamente nella neve (che qui è soffice e calda). Coriandoli, ragnatele, nebbia, palloni colorati in uno show che nasce dai sogni e dalle fiabe e che ci spinge a sognare a nostra volta, come dice lo stesso Slava.

22 – 26 marzo 2023
LAC Lugano Sala Teatro
piazza Bernardino Luini 6
La luce dell’ombra
regia Viktor Kramer, Slava Polunin
costumi ed effetti speciali Slava Polunin
suono Roman Dubinnikov, Slava Polunin