Como, lavori sul lungolago per le paratie: una corsia chiusa al traffico, modifiche anche per i pullman




Scatta oggi la limitazione, rischio caos in agguato. Una corsia di marcia sempre aperta verso lo stadio. Bus, si cambia anche qui: il dettaglio
Non senza apprensione, da oggi iniziano i lavori sul lungolago di Como con inevitabili limitazioni alla circolazione: corsie ridotte fin da stamane. Gli interventi legati al cantiere delle paratie, fino al 5 aprile avranno un impatto importante sulla circolazione stradale della zona. L’invito – ove possibile – di evitare in questi giorni il transito dal lungolago. Questi lavori si sommano a quelli già iniziati da settimane sull’autostrada A9 e che causano notevoli disagi. Il rischio caos dietro l’angolo in questi due punti strategici per la circolazione di Como ed hinterland.


Da oggi, insomma, chiusa una corsia del lungolago a seconda di come procede il cantiere. Garantito il transito su un’unica fila in direzione dello stadio. L’altra novità: dalle 7 alle 19 il semaforo all’altezza di piazza Cavour, davanti all’hotel, sarà lampeggiante e l’attraversamento dei pedoni regolato da movieri. A partire dalle 19 poi i tecnici ripristineranno il funzionamento in automatico dell’impianto.
I lavori comportanto anche (leggi qui sotto) modifiche importanti alla circolazione dei bus: diverse le variazioni decise da Asf autolinee. Qui sotto tutto il dettaglio per chi usa i mezzi pubblici.