Natura est vita

Cosa succede in Teatro? Eventi, anniversari e molto altro

Dodicesimo appuntamento con Barbara Minghetti per le anticipazioni della nuova stagione del Sociale, tra spettacoli ed anniversari

Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni si apre questo dodicesimo video-appuntamento con il Teatro Sociale e Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali che, di settimana in settimana, ci guiderà alla scoperta del ricchissimo cartellone di questa stagione 2022/2023, intitolata Natura est Vita.

Da uno degli accoglienti camerini del Teatro, dove artisti, musicisti e attori si preparano prima di andare in scena, Barbara racconta le prossime due settimane di eventi e spettacoli del Sociale, a partire da La Maria Brasca, che andrà in scena, in occasione del centenario della nascita di Giovanni Testori e del cinquantesimo del Teatro Franco Parenti,  giovedì 23 marzo alle 20.30, con l’adattamento e la regia di Andrée Ruth Shammah.

leggi anche
La Maria Brasca al Sociale di Como
Natura est vita
La Maria Brasca, il capolavoro di Testori in scena al Sociale

Il giovedì successivo, il 30 marzo, alle ore 20.30, il collettivo fiorentino di ricerca teatrale Sotterraneo porterà al Teatro Sociale di Como Overload, uno spettacolo estremamente attuale che metterà in scena il sovraccarico di informazioni che ha compromesso, oggi, il modo di relazionarsi con il mondo, mentre sabato 1 e domenica 2 aprile, i fondatori Andres Bossard, Floriana Frassetto e Bernie Schürch proporranno i loro 50 anni di Mummenschanz.

Nel weekend, invece, si terrà il secondo appuntamento con Le 4 stagioni di Villa Erba: sabato 25 marzo, dalle 10 alle 21.45, gli spazi della dimora cernobbiese ospiteranno l’evento Energia a Colori, promosso da Villa Erba, a cura di Teatro Sociale di Como/AsLiCo con il patrocinio di Comune di Cernobbio.

leggi anche
Villa Erba Energia a Colori le 4 stagioni di Villa Erba Teatro Sociale Aslico
A cernobbio
Energia a Colori, il programma del secondo appuntamento a Villa Erba

Prosegue il crowdfunding per il progetto Opera White, nato in seno ad Opera Education e con un contributo della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca nell’ambito del bando aiutiamo i nostri anziani, con l’obiettivo di proporre un percorso di avvicinamento al teatro musicale e all’opera dedicato agli anziani residenti nelle RSA.

L’apporto verrà erogato solo al raggiungimento dell’obiettivo della raccolta fondi dedicata al progetto: chiunque lo desideri può aiutare la nascita di Opera White contribuendo con una donazione sul conto della Fondazione Comasca cliccando qui.

leggi anche
opera white locandina
Aslico
Opera White, nasce il progetto per anziani di Opera Education

Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.

commenta