Talk & Drink, Giovani in dialogo all’Ostello Bello

Mercoledì 22 marzo l’Ostello Bello di Como ospiterà l’appuntamento con “Talk & Drink”, un format del progetto Sinergie
Anche questa settimana Sinergie propone un momento di incontro: torna, infatti, Talk & Drink, l’evento che offre l’opportunità di confrontarsi in gruppo e in libertà sui propri “perché” interiori. L’appuntamento, promosso da Lumilhub e Ostello Bello, si terrà mercoledì 22 marzo, alle 18, presso Ostello Bello in viale Fratelli Rosselli 9 a Como.
L’aperitivo con lo psicologo, un format che ormai ha preso piede nelle principali città italiane, arriva anche a Como con la psicologa clinica e psicoterapeuta Valentina Cecchi.
L’happy hour, lo dice il nome stesso (ora felice), è da sempre un momento in cui potersi rilassare, magari al termine di una giornata lavorativa o di studio molto stressante. Questa volta, sorseggiando la propria bevanda preferita, sarà possibile aprirsi al dialogo con qualcuno che possa ascoltare e rispondere in maniera concreta a dubbi, incertezze o anche solo dare consigli per risolvere i piccoli problemi pratici che si possono incontrare nel quotidiano.
A volte può essere difficile entrare nello studio di un professionista per cercare delle risposte e l’evento firmato Sinergie nasce per superare questo stigma: in uno spazio conviviale e rilassato sarà più facile aprirsi ad un’esperienza di ascolto in cui le sfide di ogni giorno possano essere condivise anche grazie all’annullamento della distanza tra la figura professionale dello psicologo e di chi gli si rivolge. Nessuno ha tutte le risposte, ma tutti hanno una domanda.

La rete Sinergie, promossa da Luminanda, CSV Insubria Como, WeRoof, Circolo Olmo, Ostello Bello Como, LUMiLHUB e Informagiovani Como, con la partecipazione di Fuori Fuoco ed il contributo di Generazione Lombardia nell’ambito del bando #GiovaniSmart – Sport Musica Arte, ha l’obiettivo di creare nuove opportunità e proposte per i giovani comaschi e per la ripresa della socialità, rimasta a lungo sospesa a causa della pandemia. Per farlo coinvolge sette realtà attive sulla città di Como, che lavorano sinergicamente per creare nuovi spazi di socialità e per favorire il protagonismo giovanile nella vita cittadina.
Prossimi appuntamenti Talk & Drink (sempre presso Ostello Bello)
Mercoledì 26 aprile, ore 18
Mercoledì 24 maggio, ore 18
Mercoledì 28 giugno, ore 18