Il provvedimento

Il regolamento dei nidi di Como, il vice-sindaco Roperto:”Miglioramenti e certezze per le famiglie”

Nicoletta Roperto:"Posto sicuro per chi abita in città e con regolare attività lavorativa. Ma ci sono anche altre novità i nidi estivi si faranno senza dubbio".

Migliorativo  rispetto al passato, con più certezze per le famiglie di Como. Sono soddisfatta del lavoro fatto dagli uffici e dico ai cittadini che questo strumento darà più sicurezze a loro”. Il giorno dopo l’approvazione del nuovo regolamento dei nidi di Como – con la tanto criticate multe come strumento deterrente per chi arriva in ritardo (50 euro dopo il quarto ritardo anche non di fila in un mese ndr) – è il vice sindaco di Como Nicoletta Roperto a spiegare a CiaoComo le novità, gli aspetti più significativi, le certezze per le famiglie di Como, i nidi estivi, il percorso inclusivo da 0 a 6 anni. Tanti argomenti che tratteremo anche venerdì mattina nella diretta con lei dalle 8,30: sopra il video con le sue spiegazioni di oggi.

 

Stasera nuova seduta del consiglio comunale di Como: in discussione (dalle 19) anche la proposta di modifica del regolamento per l’assegnazione dell’Abbondino d’Oro di Como e poi varie mozioni.

 

Venerdì alle 8,30, come detto, il vice-sindaco ed assessore Roperto in diretta a CiaoComo: radio e piattaforme web per poter interagire con lei su questo regolamento approvato ieri. Possibilità anche di rivolgere le vostre domande durante la diretta.

 

 

leggi anche
La decisione
Approvato il regolamento dei nidi a Como: multe per i ritardi. Il sindaco:”E’ fatto per i comaschi”
La seduta
Non solo il regolamento dei nidi: il consiglio comunale boccia la proposta di abolire i fuochi d’artificio
Il dibattito
Multe ai genitori in ritardo ai nidi, l’attacco di Salvini e la replica dell’assessore:”Due ore di tempo”
Le novità
Como, da lunedì partono le iscrizioni per i centri estivi e dal 28 Tempio Voltiano di nuovo visitabile
Riapertura scuole
A Como presentati dati e novità degli asili nido comunali: meno iscritti, ma sanate tutte le morosità