Tale e quale, Mauro Aimetti canta Neil Young a L’Officina della Musica

22 marzo 2023 | 17:00
Share0
Tale e quale, Mauro Aimetti canta Neil Young a L’Officina della Musica

Harvest Project “The greatest tribute to Neil Young” venerdì 24 Marzo per chi ama uno degli album più venduti della storia della musica rock

Attenzione: quello che vedete in foto non è Neil Young! Ci vuole un’avvertenza per distinguere l’originale da Mauro Aimetti da Varese, impressionante sosia di Young e, soprattutto, ideatore e protagonista di Harvest Project – “The greatest tribute to Neil Young” che venerdì 24 Marzo alle ore 21 omaggerà il grande il cantautore canadase esibendosi a L’Officina della Musica di Como (via Giulini 14 cortile interno).

Lo Show Harvest Project dedicato al “Loner”, il gigante Neil, abbraccia tutti i classici del vasto repertorio di Young, la scaletta è incentrata sulla riproposizione per intero dell’album storico del 1972 e tutt’oggi l’album di Neil Young più ascoltato nel mondo in streaming e su tutte le piattaforme digitali: Harvest. Insieme a questa pietra miliare, Mauro “Neil” Aimetti ripropone tutte le Hits, prendendo spunto da due concerti storici, quello della BBC London del 1971 e quello della Massey Hall a Toronto sempre del 1971, che segna il ritorno in Canada di Neil  Young da Los Angeles. Inoltre esegue hits dal live album storico “Rust Never Sleeps”, fino ad arrivare a “Harvest Moon” album prestigioso del 1992!

Mauro Neil si presenta sul palco da solo, esattamente come il live format di Neil Young One Man Band, acustico e elettrico con quattro chitarre, armoniche, strumenti vintage tra cui la mitica Martin acustica usata da Neil Young in brani storici come “Old Man”, e strizzando l’occhio anche ad un effettistica digitale in qualche canzone. Oltre due ore di di viaggio musicale che funge da “Time Machine” riportando  lo spettatore indietro nei mitici anni ’70 alla velocità della luce. Allacciate le cinture in sala, “Heart Of Gold” Show sta per iniziare!
Mauro è stato ospite di Conversescion a Ciaocomo radio:
harvest project L'Officina della Musica
harvest project L'Officina della Musica
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo: 12,00 eur.
Possibilità di cenare con servizio al tavolo dalle 19:30 alle 21:00.
Servizio bar sempre disponibile al tavolo.
prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri: 3517066922 – 3492803945