Le operazioni

Inverigo, alla guida dell’auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: denunciato e via la patente

Si tratta di un 50enne italiano già noto alle forze dell'ordine: si è rifiutato di sottoporsi al test. Qualche grammo di cocaina sulla vettura.

Prosegue, sul territorio comasco, l’attività antidroga condotta dalla Compagnia Carabinieri di Cantù, attraverso le 9 Stazioni Carabinieri e la Tenenza di Mariano Comense: Qui il dettaglio.

 

I militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile, a conclusione di alcuni accertamenti, hanno segnalato alla Prefettura un 38enne italiano residente in Svizzera, per il possesso, per uso personale, di sostanze stupefacenti. L’uomo, nel corso di una serie di controlli antidroga, è stato fermato a bordo della sua auto dai militari appianesi a Montano Lucino, che lo hanno trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina.

 

Infine, i militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba hanno denunciato in stato di libertà, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un 50enne italiano pregiudicato, che è stato segnalato alla Prefettura come consumatore. L’uomo è stato fermato dai militari luraghesi nel corso di alcuni controlli antidroga nel Comune di Inverigo alla guida della sua auto e si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga. In seguito alla perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti alcuni grammi di cocaina. Oltre al sequestro dello stupefacente, si è provveduto al ritiro immediato della patente di guida e al sequestro amministrativo ai fini della confisca dell’autovettura.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
sequestro polizia spaccio droga
L'operazione
Spaccio di droga a Como: un arresto e due denunciati da parte degli agenti della Questura

 

leggi anche
intervento carabinieri appiano e mozzate boschi e aree dismesse mozzate controlli verifiche
I controlli
Lotta allo spaccio di droga nei boschi e nelle aree dismesse: blitz dei carabinieri, sequestri e denunce
confisca degli immobili guardia di finanza
Canturino
Blitz dei baschi verdi nel bosco di Inverigo: arrestato marocchino con droga, machete e coltelli
commenta