l'evento |
Como
/
Cronaca
/

Como, riaperto il parco di via Vittorio Emanuele dopo tanti mesi di stop: subito festa per le famiglie

25 marzo 2023 | 10:41
Share0

In tanti subito a vedere i giochi, messi in sicurezza dopo un intervento durato tanto tempo. IL sindaco:”Abbiate cura di questo spazio, mi raccomando….”

E’ stato un vero e proprio assalto. Appena si è aperto il cancello del parco di via Vittorio Emanuele a Como – stamane alle 10 – decine di famiglie con figli piccoli al seguito hanno fatto il loro ingresso nella struttura, chiusa da diversi mesi. Completato il progetto di sistemazione e messa in sicurezza, avviato dalla precedente amministrazione (Landriscina) e completato da quella attuale (Rapinese). E così stamane proprio il primo cittadino ha dato un saluto a famiglie e bimbi. Poi li ha lasciati giocare. Si perchè questo parco, da sempre, è un punto di riferimento per le tante famiglie della zona ed anche per nonni con nipoti in transito. Felicità di tutti per la riapertura con nuovi giochi.

Il sindaco, nell’esprimere soddisfazione per la riapertura, ha chiesto attenzione e rispetto. “Manutenzione e cura da parte di tutti, ugualmente responsabili assieme all’amministrazione” così Rapinese nel lasciare la zona dopo l’inaugurazione. Alla riapertura anche un momento di intrattenimento musicale con la presenza della nostra Manuela Arcuri, conduttrice di CiaoComo Radio.