il problema |
Como
/
Cronaca
/

Monte Olimpino, via alla raccolta firme per l’ascensore al cimitero. L’assessore:”Pronto per aprile”

25 marzo 2023 | 12:50
Share0

Vittorio Mottola oggi all’ingresso della struttura: ci ha spiegato cosa serve. Ciabattoni risponde a stretto giro:”Sappiamo dei disagi, già operativi per farlo ripartire”

Una nuova battaglia che l’ex consigliere comunale Vittorio Mottola ha deciso di portare avanti per il quartiere di Monte Olimpino dopo quella per l’edicola a Sagnino (con struttura aperta da qualche settimana con soddisfazione di tutti i residenti). Oggi era all’esterno del cimitero per raccogliere firme da portare al Comune per far capire l’esigenza di chi va al cimitero, anziani in particolare: uno dei due ascensori della nuova ala della struttura è fermo da settimane, causando disagi a chi vuole andare a trovare i propri cari. E così Mottola (video sopra) ci ha spiegato cosa serve e quali le proposte sottoposte già all’amministrazione comunale “con spirito di collaborazione ed a favore dei cittadini, senza alcuna polemica” come ha tenuto a precisare.

raccolta firme cimitero monte olimpino per ascensore rotto, mottola fuori cimitero e interno
raccolta firme cimitero monte olimpino per ascensore rotto, mottola fuori cimitero e interno

Mottola (foto qui sopra)  oggi ha raccolto decine di firme da portare in Comune. Ma da Palazzo Cernezzi, con l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Ciabattoni, arriva una immediata rassicurazione che l’intervento sarà fatto:”Entro fine aprile tornerà a funzionare – ha precisato oggi alla redazione Ciabattoni – . E’ un problema per chi abita lì, ce ne siamo resi conto dopo aver parlato con Mottola. Ci siamo subito attivati per la sistemazione dell’ascensore. Garantisco che presto sarà in funzione di nuovo”.

LEGGI QUI SOTTO